Lavena Ponte Tresa | 11 Dicembre 2019

Lavena Ponte Tresa, “Crescere con lo sport”: i segreti per farlo nel modo migliore

Appuntamento lunedì, presso la sala polivalente, con l'iniziativa a cura dell'Olimpia Calcio dedicata al giusto approccio alla cultura sportiva. Presenti vari esperti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Crescere con lo sport” è l’obiettivo per il quale l’Olimpia Calcio ha aderito in estate al progetto “Sestante Azzurro”, stringendo un’affiliazione con il Novara finalizzata alla crescita e al potenziamento del settore giovanile sotto molteplici aspetti.

Aspetti solo in parte legati al campo e al calcio giocato. Oltre gli insegnamenti tecnici e tattici, che rendono la vicinanza ad una squadra storicamente inserita nel professionismo motivo di orgoglio ma anche preziosa occasione di apprendimento, il salto di qualità auspicato per i piccoli calciatori del team lacustre riguarda anche la cultura sportiva e lo stile di vita influenzato direttamente dalla passione per la disciplina.

Ecco perché “crescere con lo sport”, oltre che concetto chiave, è diventato anche il titolo attribuito ad un evento pubblico in programma per lunedì, 16 dicembre, presso la sala polivalente del paese (posta sopra il supermercato Bennet).

Diversi gli argomenti al centro del focus che sarà curato da alcuni esperti del settore: i segreti della preparazione atletica con il personal trainer Giuliano Conconi; l’importanza di fare sport in sicurezza, con la dottoressa Tania Odello, specialista in Cardiologia; i consigli sull’alimentazione, con la biologa nutrizionista Maria Concetta Perna.

Al termine della serata, lo chef Massimo Staiano offrirà a tutti i partecipanti un ricco buffet. Le adesioni all’iniziativa dovranno essere confermate entro domani al numero 327 6851126.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127