Luino | 22 Settembre 2019

Le comunità di Voldomino e Germignaga insieme per Andrea Rossi

Due eventi nella giornata di ieri che hanno riscosso un grande successo. Nel frattempo il giovane luinese con il leader leghista in tribuna d'onore per il derby

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oltre al proseguimento della raccolta fondi online, che in tre settimane sul sito “GoFundMe.com” è arrivata a oltre 125mila euro, continuano sul territorio luinese gli eventi e le iniziative volte a sostenere ed aiutare, anche economicamente, Andrea Rossi, il giovane 26enne colpito da un tumore.

Il ragazzo, dopo aver fatto le prime visite ed esami in Israele la scorsa settimana, si dovrà sottoporre ad una particolare terapia, la TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor), che ha alte probabilità di guarigione ma allo stesso tempo ha anche costi proibitivi.

Per questo tante realtà ed associazioni dell’alto Varesotto si sono mobilitate e continuano a farlo con numerosi eventi e anche nella giornata di ieri, sabato 21 settembre, sono stati organizzati due appuntamenti che hanno riscosso grande successo.

Il primo è stato organizzato dal gruppo “Gli Amici del Premaggio” e dalla RDM Pianazzo, a Germignaga, una giornata sportiva tra calcio, ping pong e calcio balilla, con l’intero ricavato che sarà devoluto alle spese che Andrea deve sostenere. Numerose persone di ogni età non sono volute mancare per un piccolo evento dal grande cuore.

Il secondo, invece, è andato in scena all’oratorio di Voldomino, grazie all’associazione “San Vincenzo de Paoli“, che ha voluto organizzare una “Serata della Solidarietà” con pizza e tombolata. Tutto il ricavato della cena, con vendita di dolci, lotteria e tombola, per un totale di 1550 euro saranno donati ad Andrea. Presente anche l’Anffas i Luino che ha offerto un aperitivo per festeggiare insieme l’acquisto del nuovo pulmino, possibile grazie alla vendita delle uova di Pasqua.

Nel frattempo ieri sera Andrea Rossi, accompagnato dal vicesindaco leghista di Luino, Alessandro Casali, è stato ospite del leader del Carroccio, Matteo Salvini, in Tribuna d’onore allo stadio “San Siro”, dove ha assistito alla vittoria dell’Inter per 2 a 0, grazie ai gol di Brozovic e Lukaku, nel derby contro il Milan.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127