Luino | 20 Settembre 2019

Dall’Israele a Luino, Andrea Rossi: “Grazie a tutti ma continuate ad aiutarmi”

Ieri sera il rientro in Italia, il giovane 25enne tornerà a Tel Aviv il prossimo primo ottobre. Effettuati gli esami. "Fondamentale continuare la raccolta fondi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la bella notizia di ieri, annunciata dal consigliere regionale Emanuele Monti, relativa all’approvazione, da parte dell’Istituto nazionale dei tumori, della richiesta di sostegno economico ad Andrea Rossi, con fondi che gli permetteranno di sottoporsi alla terapia TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor), è proprio il 25enne luinese a lanciare un ulteriore appello a tutta la comunità.

“Innanzitutto – afferma Andrea -, vorrei ringraziarvi sinceramente per il sostegno ricevuto, mi ha riempito il cuore e mi ha dato davvero tanta speranza. Inoltre, penso che tutti abbiate letto anche del supporto da parte della Regione Lombardia e dell’Istituto nazionale dei tumori: mi permetterà di procedere per il mio percorso che ancora sarà molto lungo. Non mi arrendo, anzi sono davvero molto grato”.

“A questo proposito però – prosegue il giovane luinese -, vorrei sottolineare in primo luogo che ancora non è chiaro e non è stato delineato se i soldi di cui necessito per le cure verranno erogati in anticipo o secondo le modalità di rimborso; in secondo luogo, che la mia permanenza presso Tel Aviv potrebbe essere prolungata nel tempo, dunque vitto e alloggio sono spese reali, vive e aggiuntive, che naturalmente non sono in capo alla Regione”.

Mi preme dunque sottolineare che la mia raccolta fondi non si può arrestare, ma la speranza è che dopo questo grande successo da parte della Regione Lombardia si possa ridurre l’importo prefissato – conclude ancora Andrea -. Naturalmente tutti voi sarete messi al corrente, nel momento in cui Regione Lombardia chiarirà le modalità di sostegno, sia nel momento in cui il mio percorso presso lo Sheba Hospital di Tel Aviv sarà più delineato, dopo la visita con l’oncologo di riferimento il 2 ottobre”. Andrea, infatti, dopo il rientro di ieri sera, accompagnato da Giulia e Barbara, ripartirà per l’Israele proprio il primo di ottobre.

Per chi ancora non l’avesse fatto è possibile effettuare una donazione cliccando qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127