Porto Valtravaglia | 17 Settembre 2019

A Porto Valtravaglia “Una cena alla Scala”: protagoniste delizie del territorio e teatro

La seconda edizione, ideata ancora da Pietro Maganza, vedrà i piatti di chef Alessio D'Alberto e “L'Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti allietare tutti i partecipanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo dello scorso anno, “Una cena alla Scala” è pronta per la sua seconda edizione. L’appuntamento è per venerdì 20, non più presso la tensostruttura di Brezzo di Bedero, bensì nella Sala Colombo della Pro Loco di Porto Valtravaglia sita in Piazza Imbarcadero.

L’ideatore, Piero Maganza, ha voluto ripetere questa esperienza in un contesto diverso, ma comunque suggestivo. La cena, gestita ancora una volta dallo chef Alessio d’Alberto e dagli studenti della Scuola Alberghiera di Gallarate, accompagnerà la rappresentazione dell’opera di Gaetano Donizetti “L’Elisir d’Amore”, diretta dal Maestro Concertatore Luigi Ripamonti.

Le portate del menù, che vedranno anche la presenza di prodotti tipici del territorio, si alterneranno quindi agli atti del “melodramma giocoso” del noto compositore bergamasco, il cui intento era quello di rinnovare, con tale composizione, il genere dell’opera buffa. La tormentata storia dell’amore di Nemorino per la bella Adina, infatti, è caratterizzata dalla presenza di elementi che tendono a bilanciare la comicità con aspetti più sentimentali, talvolta anche malinconici, ad umanizzare ancora di più i personaggi e renderli più autentici.

Durante la manifestazione saranno presenti anche opere a tema musicale di Francesco Vanzaghi, pittore figurativo che ha all’attivo diverse mostre in Italia e all’estero.

L’inizio della serata è previsto per le ore 20.00. Per consultare il programma della serata, cliccare qui. Dato il numero di posti limitati a 130, si richiede la prenotazione obbligatoria tramite email (piero.maganza@gmail.comprolocoportovaltravaglia@gmail.com)  o telefonando ai numeri 334 6787899349 2827606.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127