Mentre cresce l’attività della Chirurgia, come annunciato lo scorso luglio, e sono stati organizzati incontri da Avo Varese, per cercare volontari da affiancare a pazienti e personale, l’Ospedale di Luino è sempre al centro dell’attenzione da parte della comunità del territorio.
Se per quanto concerne i servizi, l’ASST dei Sette Laghi sta lavorando per migliorare, è la struttura, periodicamente, ad essere al centro di critiche e polemiche, come avvenuto lo scorso maggio, quando in consiglio comunale Enrica Nogara aveva evidenziato le criticità legate al trasporto dei pazienti dal Monsignor Comi all’Ospedale, o durante i gazebo organizzati dal Comitato Pro Ospedale di Luino.
Oggi, però, ad intervenire è Gianfranco Cipriano, attivista luinese grillino, che chiede chiarimenti al consigliere regionale Emanuele Monti, in merito ai lavori annunciati da qualche mese, relativi alla sistemazione del tetto, alla ristrutturazione del quinto piano e a tante altre questioni aperte.
Ecco il comunicato stampa inviato in redazione dall’attivista 5 Stelle, Gianfranco Cipriano.
Ai proclami pare non seguano i fatti… Anzi sembra continui la retromarcia del presidio ospedaliero luinese. A tal proposito desidero stimolare il presidente Monti a relazionare pubblicamente o tramite comunicato stampa in merito allo stato attuale, rispetto le promesse passate:
Potrebbe svelare il crono-programma per la sistemazione della copertura della struttura principale è della direzione che come ben si sa è precaria? La ristrutturazione e destinazione del quinto piano? Novità sul punto prelievi e le relative criticità? Le risposte alla richieste di potenziamento del reparto di nefrologia?
Sono molto preoccupato, ma spero di essere da lei smentito, in quanto mi risulta che sia previsto un nuovo taglio dei posti letto causato dalla carenza di personale.
Quali risposte a queste richieste di approfondimento?
I luinesi sono stufi di promesse e contentini, vogliono fatti incontrovertibili e lei che si è sempre sbilanciato in visioni ottimistiche e propositive deve dar seguito alle dichiarazioni, o con i fatti o ammettendo purtroppo di aver sottovalutato la discussione.
Gianfranco Cipriano
Attivista M5S – Luino
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0