Brissago Valtravaglia | 15 Settembre 2019

A Brissago Valtravaglia l’ACI Point, un riferimento per l’auto e per la quotidianità della famiglia

L’ACI si è evoluta mantenendosi sempre aggiornata ed al passo con i tempi: oggi prevede una serie di servizi anche per la vita quotidiana e per la propria famiglia

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Bella serata, fuori, a cena con gli amici. Di ritorno a casa, però, cercate insistentemente le chiavi della porta ma non c’è nulla da fare, le avete perse chissà dove. Che fare? Chiama ACI e arriverà un tecnico specializzato a tua disposizione gratuitamente, 24 ore su 24.

Questo perché se possedete la tessera ACI Gold, in caso di emergenze domestiche, a vostra disposizione, gratuitamente, vi sono professionisti quali falegnami, fabbri, idraulici ed elettricisti.

Intorno agli anni ‘60/‘70 capitava sovente, soprattutto nei viaggi medio-lunghi che si rimanesse a piedi con la propria vettura. E’ in questo periodo che è iniziato a diffondersi questo servizio indispensabile proprio per far fronte a questo genere di inconvenienti.

In breve tempo essere socio dell’Automobile Club è diventato quasi uno status symbol, al pari di possedere un’automobile, e l’ACI, tra l’altro anche molto pubblicizzato, forniva dei vantaggi che andavano oltre al mero servizio di soccorso stradale gratuito: sconti sull’autostrada, su hotel e bar, fino a giochi per i propri figli, e tanti altri privilegi che fecero del Club una delle istituzioni nazionali più apprezzate del dopoguerra.

Col tempo le autovetture si sono fatte fortunatamente più affidabili, ma avere la garanzia, in caso di guasto o incidente, di un ottimo servizio di soccorso, che non si limiti solo a questo, è sempre buona norma.

E’ bene sapere, inoltre, che l’ACI si è evoluta mantenendosi sempre aggiornata ed al passo con i tempi, e che, come premesso, oggi prevede tutta una serie di servizi che non riguardano più solo la propria vettura, ma anche la vita quotidiana, propria, e della propria famiglia.

Prendiamo ad esempio quello che possiamo considerare il prodotto di punta dell’organizzazione, la tessera Gold. Con la modica somma di circa 8 euro al mese si può godere di varie opportunità. In caso di immobilizzo del veicolo dell’auto associata, per esempio, o di qualunque altro veicolo sul quale siate a bordo, avete diritto al soccorso stradale gratuito sia nei paesi U.E. che in altri, tra cui la Svizzera, all’auto sostitutiva, all’albergo, al taxi, nonché alla copertura delle spese di viaggio. É previsto anche il servizio di un medico, per voi e la vostra famiglia, sia in viaggio, che a casa; ma anche assistenza pediatrica e cardiologica. Da considerare anche l’importanza dell’assistenza legale, degli sconti, le convenzioni e le tariffe agevolate per eventuali interventi di soccorso non inclusi nella tessera.

Come potrete notare, una moltitudine di prestazioni gratuite che potrete approfondire nei dettagli recandovi presso la Cipriano Car Service a Brissago Valtravaglia che, insieme a tutti i servizi per la vostra auto, distribuisce da oggi questo blasonato ed efficace prodotto permettendovi quindi di diventare socio ACI mettendo al riparo voi e la vostra famiglia da eventuali imprevisti ed emergenze.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127