Oggi, sabato 14 settembre, dalle ore 10 alle 13 e ore 15 alle 18, a Luino, in occasione della chiusura della mostra dedicata all’artista luinese Franco Rognoni in corso a Palazzo Verbania dallo scorso 18 maggio, giorno in cui l’ex Kursaal è stato inaugurato e riaperto al pubblico, si terrà “La casa di Franco Rognoni. Visita alle stanze dipinte”.
Un invito, a cura di Stelio Carnevali, volto a scoprire l’abitazione sita alla Verbanetta in via Sant’Onofrio 1, in cui l’artista ha vissuto sviluppando il suo estro: durante la giornata, infatti, è prevista una visita guidata esclusiva alle camere della sua dimora di Luino, dipinte negli anni in ogni angolo e superficie, con un intervento ambientale di grande poesia.
La mostra “Terrazze” dell’artista luinese Franco Rognoni è stata la prima esposizione ad essere proposta alla cittadinanza luinese che, oltre ad ammirare le stanze del nuovo Palazzo Verbania, ha potuto osservare attentamente anche l’arte di un grande artista che per anni ha scelto il paese lacustre e il lago Maggiore come sia dimora.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare l’Infopoint di Palazzo Verbania chiamando il numero 0332 530019.
© Riproduzione riservata
Vuoi lasciare un commento? | 0