Germignaga | 13 Settembre 2019

A Germignaga uniti per Andrea Rossi, un grande evento per aiutare il 26enne

Un pomeriggio per sostenere il giovane, grazie alla Banca del Tempo di Luino e con il patrocinio del Comune di Germignaga. Appuntamento domani al Boschetto dalle 14

Domani, sabato 14 settembre, dalle 14 alle 19, presso l’area Boschetto di Germignaga, si terrà l’importante manifestazioneConAndreaperchécicrediamo“, un’iniziativa della Banca del Tempo di Luino con il patrocinio del Comune di Germignaga e con la solidarietà dell’intera comunità germignaghese.

La manifestazione, dopo la grande solidarietà degli scorsi giorni, con una raccolta firme online arrivata ormai a quasi 110mila euro e numerose iniziative nate da cittadini, associazioni e realtà del territorio, ha lo scopo di raccogliere ulteriori offerte per aiutare Andrea Rossi, in partenza nelle prossime ore per i primi esami che effettuerà in Israele, dove si sottoporrà alle cure necessarie per combattere la sua malattia.

Si tratta di una terapia che si chiama TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor) e consiste nell’asportare parte del materiale tumorale, estrarne i linfociti (il nostro esercito contro tutte le malattie), riprodurle in vitro, potenziarle e creare dei vaccini che una volta iniettati nel corpo possano contrastare l’avanzamento della malattia, aiutando le persone che si sottopongono a questo trattamento a guarire.

Numerose le sorprese per i piccoli e i grandi: dal mago illusionista al truccabimbi, dalle bacchette magiche al laboratorio di decorazione, braccialetti e magliette dell’evento, leccornie e intrattenimento musicale con i Fortunate Sons, gli Acoustic Dreams e Antonello Vanni. Ma ci sarà ancora molto altro.

“Di particolare importanza – commentano gli organizzatori – sarà la testimonianza delle zie di Andrea che racconteranno la storia del giovane e i motivi della raccolta fondi. Vi aspettiamo numerosi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127