Germignaga | 12 Settembre 2019

Primo giorno di scuola anche a Germignaga, consegnate le borracce in alluminio

Il sindaco Marco Fazio: "Il dono 'green' è solo un primo passo, un altro intervento riguarderà la mensa, dove adotteremo un piano di plastic free"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’avvio dell’anno scolastico è stato segnato, per le classi di prima primaria e di prima secondaria di primo grado di Germignaga, da un saluto da parte della dirigente scolastica Chiara Galazzetti e da parte del sindaco Marco Fazio, accompagnato per l’occasione dai consiglieri Antonio Anfiteatro ed Edoardo Pisoni.

Per i bambini della primaria anche un regalo a sorpresa: l’amministrazione, infatti, ha voluto sottolineare questo momento con il dono di una borraccia in alluminio, utile per portare a scuola bevande, al fine di ridurre l’uso di contenitori usa e getta.

“In un giorno cosi importante ed emozionante per piccoli e grandi, sono lieto di aver incontrato tanti alunni, ma anche tanti genitori – commenta il sindaco Marco Fazio -: a loro ho ricordato l’importanza del dialogo e della creazione di un clima di fiducia e collaborazione. Siamo tutti, istituzioni, scuola, famiglie, dalla stessa parte, accomunati da un ruolo educativo”.

“Circa il dono ‘green’, vorrei sottolineare che questo vuole essere solo un primo passo. Nel corso del tempo forniremo a tutti gli studenti dell’istituto le borracce; un altro fronte di intervento riguarderà il servizio di refezione scolastica, dove si tenterà, nel prossimo appalto, di adottare anche in questo ambito, un approccio plastic free“, conclude Fazio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127