Germignaga | 12 settembre 2017

Al via l’anno scolastico anche per gli studenti dell’ICS Germignaga

L'augurio del Presidente del Consiglio di Istituto Antonio Anfiteatro: "Massimo impegno affinché tutto si svolga nel migliore dei modi"

Tutte le scuole lombarde oggi hanno ripreso le loro attività didattiche e anche l’ICS di Germignaga non è da meno. Proprio per questo è proprio il presidente del Consiglio di Istituto, Antonio Anfiteatro, a voler mandare un messaggio di buon anno scolastico a tutti gli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, ai collaboratori scolastici e alla preside, la professoressa Amedea Brignoli. Eccole sue parole.

“Desidero rivolgere a tutti loro un cordiale saluto ed i più sinceri auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico – spiega Anfiteatro -, nella convinzione che lo scopo principale della scuola sia quello di creare uomini/donne che siano capaci di rendere migliore la nostra società. Un augurio particolare va ai piccoli ed alle piccole che per la prima volta hanno varcato le soglie della scuola, con la speranza che i loro occhi siano sempre finestre aperte su ciò che li circonda, con la certezza che un
bambino, un insegnante, un libro e una penna possono migliorare il mondo”.

“Ringrazio i genitori fin da ora per la collaborazione che sapranno mettere a disposizione per una scuola sempre migliore e attenta alle problematiche quotidiane. Come Presidente del Consiglio di Istituto – conclude Anfiteatro – vi garantisco il nostro massimo impegno affinché tutto si svolga nel migliore dei modi, garantendo agli alunni di svolgere l’anno scolastico nella massima serenità. Infine, desidero augurare alla dirigente scolastica, la dottoressa Amedea Brignoli, un buon lavoro ricco di soddisfazioni per tutto il Comprensivo”.

(Foto di repertorio)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"