Lavena Ponte Tresa | 11 Settembre 2019

Frontale sulla statale a Lavena Ponte Tresa

Coinvolti un 51enne ed un 30enne, ma fortunatamente nulla di grave. Traffico in tilt al rientro dei frontalieri. Sul posto 118, Polizia Stradale e vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oggi, mercoledì 11 settembre, intorno alle ore 18, si è verificato un incidente lungo la Strada Statale 233 nel Comune di Lavena Ponte Tresa.

Un’automobile, proveniente da Marchirolo, per cause ancora in corso di accertamento, ha sbandato andando ad impattare frontalmente contro un’altra macchina che arrivava in direzione opposta. A rimanere coinvolti sono stati due uomini, uno di trent’anni ed un 51enne.

Sul posto, per prestare loro le prime cure, sono intervenuti gli operatori sanitari della SOS Tre Valli che, dopo aver prestato le prime cure sul luogo dell’incidente, hanno trasferito entrambi i coinvolti in ambulanza in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese. Fortunatamente per loro nulla di grave.

Contestualmente sono stati allertati anche gli agenti della Polizia Stradale di Luino, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente per regolare la circolazione, durante le operazioni di soccorso, e hanno effettuato i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che, intervenuti con un’autopompa, hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Gravi disagi alla circolazione stradale, nel momento in cui i frontalieri facevano rientro dal Canton Ticino. Lentamente ora la situazione sta tornando alla normalità.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127