Canton Ticino | 6 Maggio 2025

Frontale tra auto e bus di linea in Ticino, ferito un uomo

Ieri sera l’incidente nella zona di Ponte Brolla, che ha coinvolto in particolare il conducente del veicolo, trasportato in ospedale. Nessuna conseguenza per i passeggeri del bus

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(da www.vconews.it) Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, domenica 5 maggio, a Ponte Brolla, poco oltre il confine con il Canton Ticino.

Intorno alle 22.10, un’automobile immatricolata in Ticino si è scontrata frontalmente con un autobus di linea in un tratto di strada che conduce alla Vallemaggia.

Il conducente della vettura, rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito del violento impatto, è stato liberato dai vigili del fuoco intervenuti con l’ausilio delle pinze idrauliche. L’uomo ha riportato ferite serie, ma fortunatamente non tali da metterne in pericolo la vita.

Dopo essere stato estratto dalle lamiere, è stato affidato alle cure dei soccorritori del SALVA e trasportato al pronto soccorso per accertamenti approfonditi.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto viaggiava in direzione della Vallemaggia quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha invaso la corsia opposta andando a impattare contro il bus che procedeva nella direzione contraria. Nessuno dei passeggeri a bordo del mezzo pubblico ha riportato conseguenze.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno isolato l’area per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari alla ricostruzione dell’esatta dinamica. I pompieri di Locarno hanno collaborato con i sanitari, messo in sicurezza l’area e provveduto alla pulizia della carreggiata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127