Dopo quello avvenuto stamane all’alba, un altro incidente si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 19 febbraio, a Gemonio, in via Clivio, lungo la Sp1var. L’allarme è scattato intorno alle 10 per un frontale che ha coinvolto tre persone.
Secondo quanto comunicato, nell’impatto sono rimaste coinvolte tre donne di 25, 28 e 58 anni. La centrale operativa ha disposto l’invio di due ambulanze, una della Croce Rossa di Gavirate e una della SOS Travedona, oltre all’automedica. Per una delle persone coinvolte è stato assegnato un codice giallo, mentre le altre sono state valutate in codice verde.
Pesanti ripercussioni anche sulla circolazione: il traffico è rimasto in tilt con viabilità completamente bloccata sia lungo la vecchia statale tra Gemonio e Cittiglio sia sulla nuova variante, con lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni.
Oltre ai vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese, che sono accorsi sul posto con due autopompe e hanno messo in sicurezza i veicoli, collaborando con il personale sanitario, sono intervenuti anche la Polizia locale e la Polizia stradale per i rilievi e la gestione della viabilità lungo l’asse interessato dall’incidente.
© Riproduzione riservata






