Luino | 6 Settembre 2019

Luino, grande solidarietà per il giovane Andrea Rossi. Continua la raccolta fondi

In pochi giorni donati oltre 70mila euro e grande mobilitazione da parte di amici, conoscenti e cittadini. Oltre 1400 donatori. Si pensa ad iniziative ed eventi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In poco più di 72 ore la campagna per la raccolta fondi, sul sito “GoFundMe.com”destinata ad Andrea Rossi, 26enne luinese che da alcuni anni ormai lotta contro un tumore, ha raggiunto quasi quota 70mila euro, su un totale di 600mila euro, cifra necessaria per affrontare specifiche cure in uno dei migliori istituti al mondo, l’istraeliano “Sheba Medical Center“.

Come ha spiegato nell’appello lanciato qualche giorno fa, verrebbe effettuata la terapia TIL (Infiltrating Lymphocyte Tumor), che consiste nell’asportare parte del materiale tumorale, estrarne i linfociti (il nostro esercito contro tutte le malattie), riprodurle in vitro, potenziarle e creare dei vaccini che una volta iniettati nel corpo possano contrastare l’avanzamento della malattia, aiutando le persone che si sottopongono a questo trattamento a guarire.

Questo trattamento – ha spiegato ancora Andrea -, ha una percentuale di sopravvivenza altissima rispetto a tutte le altre terapie immunologiche, chemioterapiche e chirurgiche”. Andrea, infatti, in questi quattro anni dalla scoperta del melanoma si è sottoposto a numerose visite, esami ed interventi chirurgici in diverse strutture italiane, prendendo parte anche ad alcuni protocolli sperimentali di immunoterapia, purtroppo senza grandi risultati.

Proprio per questa ragione ora la strada da percorrere sembra quella israeliana. Nel frattempo, però, grande mobilitazione non solo sui social network per aiutare il 26enne, ma anche tra le associazioni e i cittadini del territorio. Tra chi lo sta facendo in forma privata e chi pubblicamente, sono in corso incontri e riunioni per organizzare attività ed eventi in sostegno ad Andrea, mentre sono numerosi i bar e i ristoranti che hanno posizionato sui loro banconi salvadanai per ulteriori raccolte fondi, affinché si possa dare speranza al 26enne mettendolo nelle mani dei medici dell’Ospedale israeliano.

Per ulteriori informazioni o effettuare donazioni, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127