Luino | 25 Agosto 2019

Malore alla Lidl di Luino, “Mia sorella salvata da due angeli”

 A parlare sulle pagine della Prealpina la sorella Paola: "È stato un vero miracolo, senza i dipendenti del supermercato Anna non ce l'avrebbe fatta"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sta meglio Anna Salvioni, la donna che mercoledì scorso ha accusato un malore e si è accasciata a terra all’interno del supermercato Lidl di Luino, sito in via Don Folli, mentre stava facendo la spesa insieme al suo compagno.

La 73enne, residente a Brissago Valtravaglia, era arrivata in elisoccorso all’Ospedale di Circolo di Varese in gravissime condizioni ed era stata operata per inserire uno stent coronarico e poi ricoverata in Terapia intensiva. Il giorno dopo Anna ha ripreso conoscenza e oggi le sue condizioni sono migliorate, soprattutto considerando quanto successo.

Dai primi accertamenti pare che non abbia danni cerebrali, né gravi ripercussioni“, racconta oggi su Prealpina la sorella Paola. “Pensiamo sia un miracolo e dobbiamo ringraziare due angeli – continua -. Non ce l’avrebbe fatta se non fossero intervenuti i due dipendenti del supermercato che, alternandosi, per quasi un’ora, le hanno praticato il massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’elicottero da Como e del personale medico”.

“Le hanno salvato la vita – spiega ancora la sorella, Paola -. Hanno fatto la differenza tra la vita e la morte”. Nella struttura e nelle vicinanze, infatti, non è presente un defibrillatore e l’intervento dei due dipendenti è stato provvidenziale. Insieme a loro anche un allenatore di calcio che ha effettuato il massaggio cardiaco dopo aver frequentato il corso in SOS Tre Valli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127