Luino | 29 Aprile 2024

Luino, disagi e problemi nel parcheggio della LIDL

Numerose segnalazioni alla redazione riguardanti i "parcheggi selvaggi" davanti all'ingresso del supermercato. Criticità riscontrate anche dall'azienda stessa. Cittadini indignati: «È sempre così»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(a cura di Lucio Perrone) Numerose sono le lamentele da parte dei cittadini luinesi riguardo alla questione parcheggi del supermercato Lidl, realtà della grande distribuzione, ubicata da qualche anno a Luino in via Voldomino 33.

Pare che sia sempre più frequente che molti avventori del supermercato lascino le loro vetture fuori dalle apposite aree delimitate, per posizionarle invece in un’area non adibita che è si molto più vicina all’ingresso, ma che si interseca con l’entrata e l’uscita dallo spazio adibito a parcheggio, causando così notevoli disagi a diversi clienti che si trovano a dover affrontare mille manovre per uscire dall’area circoscritta senza recare danni ai propri veicoli e a quelli altrui.

Questo comportamento scorretto, secondo diversi cittadini del luinese che hanno assistito talvolta a questi episodi, causa problematiche anche alla stessa azienda Lidl, in quanto in un’occasione ha reso impossibile l’entrata di un autotreno che doveva approvvigionare di merce il magazzino, proprio perché privo di spazio per fare manovra.

Inoltre è stato anche segnalato che molto spesso vengono trovate automobili posteggiate nelle aree dedicate alle moto oppure, ahimè, nel parcheggio degli invalidi.

Sempre maggiori sono quindi le persone che lamentano questa situazione e che vogliono chiarezza per capire come arginare questo problema, chiedendo se fosse possibile un intervento delle forze dell’ordine, ma dopo un confronto con la Polizia locale di Luino è emerso che, in quanto parcheggio privato, loro non possono intervenire.

È bene però sapere che alle spalle dell’edificio commerciale è presente una strada che porta ad alcune case private e a tal proposito viene lanciato un appello da tutta la comunità nei confronti degli avventori a rispettare le regole evitando così grandi disagi alla collettività.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127