Luino | 21 Agosto 2019

Luino, malore per una 73enne mentre fa la spesa al supermercato. È grave

L'episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno, quando la signora è caduta in terra all'interno della struttura di via don Folli. Sul posto anche ambulanza e automedica

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Una donna di 73 anni questa mattina, mercoledì 21 agosto, intorno a mezzogiorno, mentre stava facendo la spesa all’interno del supermercato presente in via Don Folli a Luino, ha accusato un malore.

La signora è caduta in terra, tra le corsie e gli scaffali, ed è stata soccorsa subito da alcune persone che in quel momento si trovavano all’interno del supermercato e che hanno prontamente iniziato le pratiche di massaggio cardiaco per rianimarla, in attesa dell’arrivo dei soccorritori.

Sul posto, dopo l’allarme lanciato al 112, sono arrivati gli operatori sanitari della Padana Emergenza di Luino in ambulanza, insieme al personale medico dell’automedica AREU.

Data la gravità della situazione, nel frattempo, è stato fatto alzare in volo da Como l’elisoccorso, che è atterrato poco dopo nel parcheggio sterrato dietro il supermercato. La 73enne è stata così trasportata in codice rosso all’Ospedale di Circolo di Varese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127