EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Sangiano | 24 Agosto 2019

Uomo precipita durante un’arrampicata, intervengono Soccorso Alpino ed elisoccorso

I volontari sono intervenuti anche a Cittiglio e Laveno Mombello, in questi due casi nulla di grave. Il 67enne trasportato in elisoccorso all'Ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giornata intensa per i volontari del Soccorso Alpino CNSAS XIX Delegazione Lariana quella di oggi, sabato 24 agosto, a causa della richiesta di intervento per tre persone che avevano bisogno di aiuto tra le cascate di Cittiglio, la Falesia di Sangiano e il territorio di Laveno Mombello.

Stamane, nell’area sopra la terza cascata di Cittiglio, teatro di una tragedia nelle scorse settimane, un giovane è rimasto bloccato su una parete, non riuscendo a muoversi. Per questa ragione ha allertato il 118, che ha portato i volontari del Soccorso Alpino che dopo una rapida ricerca lo hanno intercettato e tratto in salvo.

Il secondo intervento, invece, è avvenuto presso la falesia di Sangiano, dove un 67enne mentre stava effettuando un’arrampicata è caduto nel vuoto da quattro metri. Per questa ragione, anche in questo caso, è stato necessario l’azione dei volontari del Soccorso Alpino, che hanno tratto in salvo lo sportivo e dopo averlo imbarellato lo hanno affidato nelle mani del personale sanitario della Croce Rossa di Gavirate. Successivamente l’elisoccorso di Como ha trasportato in Pronto Soccorso in codice giallo.

Infine, sempre oggi pomeriggio, un intervento a Laveno Mombello, dove un altro uomo è caduto mentre era in volo da un ultraleggero. Fortunatamente nulla di grave. Sul posto Soccorso Alpino e vigili del fuoco del Comando di Varese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127