Un grave infortunio in montagna si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 ottobre, nella zona della palestra di roccia di Ponte Brolla, nel Locarnese. Poco dopo le 15, un uomo di 47 anni, cittadino svizzero domiciliato nel Canton Berna, è precipitato per circa 12 metri durante una scalata.
Le cause dell’accaduto sono ancora da chiarire e saranno oggetto dell’inchiesta avviata dalla Polizia cantonale. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava arrampicando quando, per ragioni ancora sconosciute, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto, riportando gravi traumi.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia cantonale insieme ai soccorritori della Rega, che hanno fornito le prime cure all’uomo direttamente sul luogo dell’incidente. Dopo essere stato stabilizzato, il 47enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale più vicino.
In base a una prima valutazione medica, le ferite riportate risultano gravi. Le autorità competenti proseguiranno gli accertamenti per comprendere la dinamica precisa della caduta e le eventuali cause che l’hanno provocata.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0