Laveno Mombello | 22 Agosto 2019

Laveno: al “Cinema sotto le stelle” arriva il film “Judith & Holofernes”, girato a Cerro

Stasera alle 20.30 a Palazzo Perabò, la serata dedicata al cortometraggio indipendente vincitore al Los Angeles Film Award, girato dal lavenese Oscar Turri

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo due lunghi anni di attesa, per via delle iscrizioni a vari festival internazionali tra i quali il LAFA Los Angeles Film Awards dove ha vinto come miglior cortometraggio indipendente, verrà finalmente proiettato a Cerro al Cinema sotto le stelle il film “Judith & Holofernes”.

Girato proprio nella piccola frazione di Laveno, vede alla regia il 30enne lavenese Oscar Turri, e come attrice principale Aurora Maria Lopez, anche lei originaria del paese in provincia di Varese, ma da anni residente negli Stati Uniti. Il cortometraggio è ambientato negli anni ’40 e racconta la storia di una ragazza straniera arrivata nel piccolo paese sul Lago Maggiore e vittima di violenza.

La serata sarà una bellissima festa, occasione per il regista di ringraziare tutti della grande partecipazione e del bellissimo riconoscimento ricevuto oltreoceano. La serata inizierà alle ore 20.30 con un bel rinfresco, cui alle 21 seguirà una breve illustrazione di come è stato realizzato il cortometraggio, arricchito con immagini dal backstage.

Alle 21.45 sarà il momento della proiezione sul grande schermo, mentre alle 22 seguiranno gli interventi dell’associazione EOS per informare, sensibilizzare e per aiutare con strumenti concreti le persone vittime della violenza di genere.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dell’evento su Facebook.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127