E’ in programma per la serata di domani, venerdì 15 giugno, la sesta edizione dell’evento podistico “Tra Ville e Giardini“, organizzato dall’associazione Runner Varese con l’intento di unire lo sport e le bellezze del territorio per una giusta causa.
L’appuntamento è alle ore 20 presso i Giardini Estensi, punto di partenza del percorso che porterà i partecipanti ad attraversare i più bei parchi della città: il gioiello naturale delle Ville Ponti, Villa Mylius e Villa Panza.
Due gli itinerari studiati per consentire a tutte le persone interessate di prendere parte alla manifestazione: il percorso competitivo Fidal di dieci chilometri, e un percorso non competitivo della lunghezza complessiva di cinque/sette chilometri. A partire dalle 19.30 prenderà inoltre il via un “mini giro” riservato ai piccoli corridori.
Il ricavato andrà a sostenere l’attività dell’associazione EOS Varese, che si occupa dei problemi legati alla violenza sulle donne e sui minori.
E’ possibile iscriversi alla corsa serale seguendo le indicazioni presenti sui siti www.otc-srl.it e www.asdrunnervarese.com, oppure recandosi presso il negozio Ottica Giorgi presente in corso Aldo Moro, 11 a Varese.