Laveno Mombello | 23 Novembre 2018

Il film di Oscar Turri, vincitore ai Los Angeles Film Awards, domani a Laveno

La pellicola del regista lavenese, girata a Cerro di Laveno, che è stata premiata come miglior cortometraggio indipendente, sarà proiettata domani a Villa Frua alle 21

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il film “Judith & Holofernes” girato lo scorso anno a Cerro di Laveno, è stato premiato a settembre ai Los Angeles Film Awards come Best Indie Short, ovvero Miglior Cortometraggio Indipendente.

Girato nella piccola frazione di Laveno, vede alla regia il lavenese Oscar Turri, 30 anni e come attrice principale Aurora Maria Lopez, anche lei originaria del paese in provincia di Varese, ma da anni residente negli Stati Uniti.

Il cortometraggio è ambientato negli anni ’40 e racconta la storia di una ragazza straniera arrivata nel piccolo paese sul Lago Maggiore e vittima di violenza: proprio per questo sarà presentato sabato 24 novembre alle 21 in occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne.

La proiezione si terrà presso la Sala Consiliare a Villa Frua e sarà l’occasione per gli abitanti della zona di rivedersi sul grande schermo: le riprese, che sono state fatte nel settembre del 2017, hanno visto infatti la collaborazione di tutto il paese, dato che anche le comparse sono tutte lavenesi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127