Arcisate | 16 Agosto 2019

Incendi sui monti Martica e Mondonico: “Valle del Ceresio” presenta le attrezzature donate

Ad otto mesi dalle fiamme che hanno devastato i boschi appuntamento lunedì 19 agosto, alle 18.30, presso la sede della Comunità Montana del Piambello

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Lunedì 19 agosto l’associazione “Valle del Ceresio e dintorni”, tramite la raccolta fondi avviata in occasione del progetto “Insieme per rinascere dal fuoco“, presenterà quanto donato alla Comunità Montana per le forze di Protezione Civile ed Antincendio boschivo.

L’appuntamento è per le 18.30, presso la sede della Comunità Montana del Piambello ad Arcisate, in via Matteotti 18, dove interverranno il neo presidente della Comunità Montana del Piambello, dottor Paolo Sartorio, l’assessore alla Protezione Civile, Omar Algisi, e Claudia Migliari dell’associazione “Valle del Ceresio e dintorni”.

Come noto, infatti, ad inizio anno il Monte Martica ed il Monte Mondonico sono stati colpiti da violenti incendi boschivi. Molte persone, impressionate dalla devastazione del patrimonio boschivo, in questi mesi, hanno spontaneamente donato delle risorse economiche attraverso l’iniziativa promossa dall’associazione.

Le attrezzature saranno date in uso alle numerose squadre dell’Antincendio Boschivo, che hanno operato per giorni e giorni senza sosta ad inizio gennaio.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127