Alto Varesotto | 1 Agosto 2019

Furti e tentativi di furti tra Marchirolo e Germignaga, intervengono i carabinieri

Gli episodi, che si aggiungono ad altri avvenuti in queste settimane nel luinese, sono stati denunciati ai militari dell'Arma. L'indignazione corre su Facebook

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella scorsa serata, quella di mercoledì 31 luglio, si sono verificati un furto e due tentativi di furto nel territorio dell’Alto Varesotto, con denunce arrivate ai carabinieri di Luino e diverse segnalazioni su Facebook.

Ad essere prese di mira dai ladri sono state tre abitazioni nei Comuni di Marchirolo e Germignaga. Due gli episodi denunciati ai militari dell’Arma riguardanti il paese di Marchirolo: in un caso i ladri sono riusciti a portare via denaro in contante, fortunatamente non una quantità considerevole, mentre nell’altro i ladri si sono dati alla fuga dopo esser stati visti dagli occupanti della casa.

Stessa dinamica, poi, è avvenuta anche a Germignaga, dove un uomo ha provato ad entrare in un’abitazione, scappando successivamente dopo esser stato messo in fuga dai proprietari che in quel momento si trovavano in casa.

Non si tratta però dei primi episodi di furto in queste calde settimane estive, visto che oltre alle abitazioni, ad essere colpite, qualche giorno fa, sono state alcune automobili in sosta a Colmegna. In questo caso i ladri hanno rotto i finestrini e hanno portato via quello che hanno trovato nell’abitacolo.

I carabinieri della Compagnia di Luino, dopo aver raccolto le denunce dei cittadini, raccomandano alla popolazione di tenere alta l’attenzione e, nel caso di veicoli o presenze sospette che si aggirano intorno alle zone residenziali, di contattare immediatamente il 112.

I militari dell’Arma, infatti, quotidianamente effettuano i controlli lungo le strade del nord della provincia e potrebbero intervenire prontamente, soprattutto in questo periodo estivo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127