Lavena Ponte Tresa | 19 Luglio 2019

Lavena Ponte Tresa, scontro auto-moto sulla statale: arriva l’elisoccorso. Traffico in tilt

L'impatto è avvenuto intorno alle 16.30 sulla SS233. Sul posto anche la Polizia Stradale, i carabinieri, l'automedica e la Croce Rossa di Luino e Valli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un altro incidente, l’ennesimo lungo le strade dell’Alto Varesotto, si è verificato nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 luglio, intorno alle 17, sulla strada statale 233, a Lavena Ponte Tresa, nei pressi dei primi curvoni che portano a Marchirolo.

A scontrarsi sulla statale sono state un’auto ed una moto di grossa cilindrata. Una la persona coinvolta nell’impatto, un ragazzo di 25 anni, che è sbalzato dal motoveicolo ed è finito sull’asfalto.

Sul posto, per prestare loro le prime cure, sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, che insieme al personale dell’automedica hanno soccorso il giovane motociclista. Date le condizioni della persona coinvolte, è stato necessario anche l’arrivo dell’elisoccorso alzatosi in volo da Milano. Il 25enne è stato elitrasportato in codice rosso al Circolo di Varese: ha riportato diversi traumi e, dopo esser stato intubato, ora è in prognosi riservata ma stabile al momento.

Contestualmente sono stati allertati gli agenti della Polizia Stradale di Vaese, che hanno raggiunto il luogo dell’incidente, una delle principali vie del paese, per regolare lo scorrimento del traffico ed effettuare i rilievi del caso. Insieme a loro anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127