Cadegliano | 16 Luglio 2019

Terra e Laghi, alle porte un’altra settimana di spettacoli per grandi e piccini

Si parte giovedì 18 luglio con due spettacoli, a Laveno Mombello e Cannobio, sabato 20 luglio si arriverà ad Andalo, in Trentino e domenica 21 ad Appiano Gentile

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continuano anche questa settimana gli appuntamenti del festival itinerante Terra e Laghi organizzato da Teatro Blu, che vede andare in scena spettacoli teatrali tra l’Insubria e la Macroregione Alpina.

Due gli appuntamenti per giovedì 18 luglio, quando si partirà alle ore 17 presso il cortile delle scuole Medie di Laveno Mombello, con la magia di “Dudù nella preistoria” con l’attore mimo clown giapponese Shinya Murayama. Lo spettacolo propone una divertente rivisitazione delle tappe evolutive dell’uomo, dal Big Bang, alla nascita della vita sulla terra, sino ad arrivare all’Uomo nella preistoria con le sue scoperte viste dalla prospettiva paradossale, fanciullesca e comica del clown.

Alle ore 21 in piazza V. Emanuele III a Cannobio, in provincia di Verbania, sarà invece la volta de “I duoi Capitani” della compagnia SpettacoloSenzaMura, che, con il linguaggio fortemente fisico e performativo tipico della commedia dell’arte, narrerà le vicende di Capitan Taragna e Capitan Spaccaroccia, mercenari al soldo dei pavidi spasimanti Cinzio Mona e Lelio Ganassa, che si fronteggeranno sotto al balcone della dama più desiderata di tutta la città, la bellissima Pudenda.

Sabato 20 luglio invece Terra e Laghi arriva ad Andalo, in provincia di Trento, dove alle 21 al Palacongressi andrà in scena “Tango di periferia” di Teatro Blu, spettacolo molto amato per la sua capacità di coniugare perfettamente forme d’arte diverse come la recitazione, la danza e la musica e per riuscire a trasmettere messaggi attuali regalando contemporaneamente bellezza, sensualità e leggerezza. Sul palco, con Silvia Priori e Roberto Gerbolès, i ballerini di tango professionisti Angela Quacquarella e Mauro Rossi.

La settimana si conclude poi domenica 21 luglio alle ore 17 al parco di Villa Rosnati di Appiano Gentile, in provincia di Como, con “Aequilibrium” di Geracircus, appassionante spettacolo di mimo clown che coinvolgerà e terrà col fiato sospeso adulti e bambini.

Ingresso libero a tutti gli spettacoli fino ad esaurimento posti, per informazioni e indicazioni sulle location in caso di pioggia e per il calendario completo è possibile visitare il sito del festival.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127