Porto Valtravaglia | 24 Ottobre 2019

Continua “Terra e Laghi” a Porto Valtravaglia con “Così tanta bellezza”

Lo spettacolo di e con Corrado Accordino, invito a non farsi sfuggire le occasioni di bellezza quotidiane, andrà in scena sabato 26 ottobre alle 21, al Salone Colombo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

È ormai agli sgoccioli la ricchissima serie di appuntamenti con la XIII edizione del Festival Terra e Laghi, dopo il grandissimo successo degli oltre 60 spettacoli portati in scena nei luoghi più belli dell’Insubria, che dal 1° giugno hanno accompagnato le serate, i fine settimana, l’estate e le vacanze di migliaia di residenti e turisti.

Sabato 26 ottobre alle ore 21, presso il Salone Colombo di Porto Valtravaglia, andrà in scena il penultimo spettacolo della rassegna, “Così tanta bellezza”, una produzione della compagnia milanese Binario 7, scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino, un’esortazione a vivere il “qui e ora”, liberandosi dalle strutture. La bellezza di dire ciò che potrebbe essere meglio per sé e per gli altri, di essere sé stessi, la bellezza di guardare alla nostra esistenza con ironia e leggerezza.

Un uomo, una moglie, due figli, un lavoro dignitoso, qualche amico per il fine settimana con cui condividere qualche piccola trasgressione, ma nessun terribile segreto da tenere nascosto. Un uomo come chiunque di noi può essere. Insomma, una vita semplice, dove ogni cosa è al suo posto, in un ordine preciso. Ma, anche dietro le più canoniche vite, si nasconde sempre un disagio, una sorpresa e una voglia di cambiare.

Ed è così che il protagonista, uscendo una sera come le altre per fare una passeggiata, comincia a far cadere le sue certezze, a mostrare a sé stesso le ombre che si celavano dietro a tutto il suo ordine, a intuire intorno a sé un piccolo mondo di bellezza che aveva smesso di cogliere, di vedere e di immaginare possibile.

Uno spettacolo attuale e imperdibile, portato in scena grazie al contributo del comune e alla collaborazione della Pro loco di Porto Valtravaglia.

Il festival si chiuderà sabato 23 novembre alle 21 sempre al Salone Colombo di Porto Valtravaglia, con lo spettacolo “Hemingway” della compagnia veneta del Teatro dei Pazzi, mentre proseguirà la lunga tournée europea di Teatro Blu che toccherà Nizza, Genova, Dresda, Friburgo, Bergamo, Casalpusterlengo, Venezia, Bologna, Capodistria, Trieste, Piacenza, Varese, Locarno, Vicenza e Milano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127