Luino | 15 Luglio 2019

Nel centro di Luino un weekend all’insegna dello “Street Food Festival”

Da venerdì 19 a domenica 21 attesi tanti cittadini e turisti tra piazza Svit Interna e piazza Garibaldi. Previste modifiche alla circolazione tra le vie del centro

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo i successi del Parco Giona di Maccagno e del Parco Boschetto di Germignaga, anche a Luino torna il tradizionale appuntamento con lo street food, un’occasione unica per vivere il rapporto con la cultura italiana del cibo, quella delle nostre radici che si reinventano tutti i giorni “on the road”, grazie alle abili mani di cuochi che sperimentano in diretta i gusti del pubblico.

Lo Street Food avrà luogo in centro città nel prossimo weekend da venerdì 19 a domenica 21 luglio, con l’organizzazione dell’Ascom e del Comune di Luino. “Cerchiamo di puntare su eventi attrattivi per promuovere il territorio anche con le opportunità che ci vengono date – commenta Franco Vitella, Presidente di Ascom Luino -. Ci impegniamo per offrire manifestazioni di interesse”.

Questa iniziativa si conferma di successo grazie alla curiosità di cittadini e turisti, ma anche alle nuove tecnologie, alle trasmissioni televisive, ai grandi chef che hanno consacrato questa manifestazione in tutta la penisola tra le nuove icone del terzo millennio.

“Lo svolgimento dello Street Food Festival comporta un blocco del traffico che dal 19 al 21 luglio coinvolgerà il centro cittadino – commenta Alessandro Casali vicesindaco delegato alla viabilità -. Le aree coinvolte saranno piazza Svit Interna e piazza Garibaldi il 19, il 20 e 21. Il giorno 20 anche via XV Agosto, via Sereni, via Vittorio Veneto e piazza Libertà. I parcheggi fruibili sono quello della Coop sino alle 20 e sempre quello del Carrefour. In via XXV Aprile, infine, il giorno 20 luglio è previsto il doppio senso di marcia”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127