Dopo vari brani con testi molto impegnativi, il rapper luinese Giostra, all’anagrafe Lucio Perrone, tenta il colpo nel mercato musicale con una hit molto estiva e dalle sonorità reggaeton. Il brano dal titolo “Voglio l’estate” è un mix di divertimento e spensieratezza, con una nota rivolta all’amore.
Nel video della canzone vediamo infatti al fianco del cantante la bellissima Maria Laura Caccia, modella che ha rappresentato l’Italia a Miss Mondo, già presente nel video di Giostra dal titolo “Vorrei”, uscito nel mese di dicembre.
Il clip vede anche la presenza di attori professionisti e non, e il rapper lo definisce un vero e proprio cortometraggio dalle tinte comiche e autoironiche: si può trovare anche una scena che vede Giostra e sua madre in una sorta di tributo al personaggio di Fantozzi, nello specifico nella gag con il dottor Birkenmaier.
Il testo del pezzo è a cura di Giostra, mentre il ritornello e il bridge cantati da Rosaria Gualtieri, sono stati scritti proprio da lei, alla prima esperienza di scrittura. “Io e Rosaria ci conosciamo da tempo, e ho sempre ammirato sue le doti artistiche della ragazza: per questo ho deciso di collaborare con lei. È stata fantastica e professionale” spiega Giostra.
L’arrangiamento musicale e il montaggio sono a cura del producer emergente Stefano in arte Lastboyfromneverland, di Trieste. Il brano è stato poi ripreso dal rapper Mattia Caragnano in arte Pexo, che ha curato tutta la parte riguardante il mix, il master e la pubblicazione su tutti i digital store (prima volta nel percorso artistico di Giostra), mentre Marco Nepi si è occupato delle riprese del video.
Alla realizzazione del video ha partecipato anche il corpo di ballo composto da Sara Carobene, Giulia Gazzillo e Aurora Amato, allieve della scuola New Liberty Dance.
Lucio, si ritiene soddisfatto del lavoro compiuto e dichiara: “Ho fatto qualcosa di leggero, divertente, proprio come deve essere l’estate e in generale la vita. ‘L’estate non è una stagione, ma uno stato d’animo’, come dice Jerry Calà, uno dei miei attori preferiti”.
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0