Luino | 11 Luglio 2019

Luino, Cinema all’aperto con Pieraccioni protagonista in “Se son rose”

Ancora una commedia nel cartellone della rassegna in scena al Parco a Lago. Il film è scritto, diretto, interpretato dal regista toscano. Appuntamento stasera ore 21.30

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Giunge al terzo appuntamento la rassegna estiva “Cinema all’aperto” inserita nel programma di eventi del Parco a Lago di Luino.

Dopo le proiezioni di Bohemian Rhapsody (boom di presenze all’esordio dell’iniziativa, da anni una delle più apprezzate dalla comunità durante i mesi caldi dell’anno), e della commedia gialla “Notti magiche“, con Francesca Archibugi, è il turno della pellicola “Se son rose“, prevista per questa sera presso il parco di viale Dante.

Il film del 2018, scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, è una commedia che narra la storia di un “eterno Peter Pan“, e che vanta nel cast (insieme ad Elena Cucci, Michela Andreozzi, Claudia Pandolfi, Caterina Murino), anche la presenza della figlia del regista toscana, Martina, alla sua prima comparsa come attrice.

Trama (Da Wikipedia.org). Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex un sms con scritto “Sono cambiato, riproviamoci”? E’ quello che accade a Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere l padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come innocua provocazione di un’adolescente, si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

Il ritrovo per gli spettatori è alle ore 21.30 presso il Parco a Lago. Per il calendario completo della rassegna, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127