Luino | 23 Giugno 2019

Luino, il piccolo Ricky ripulisce dalle foglie l’area esterna di Palazzo Verbania

In attesa dell'assegnazione del bando di gestione dell'ex Kursaal, l'intervento di un piccolo volontario speciale insieme allo zio e sindaco Andrea Pellicini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con la scopa in una mano e la paletta nell’altra, nella giornata di ieri, il piccolo Ricky ha ripulito l’area esterna di Palazzo Verbania dalle tante foglie cadute in mattinata, quando su tutto l’Alto Varesotto si è abbattuto un forte acquazzone, fortunatamente senza causare danni.

Il tiepido sole che è tornato nel primo pomeriggio ha permesso così a Riccardo, accompagnato dallo zio, il sindaco Andrea Pellicini (anche lui al lavoro), di trascorrere qualche ora in riva al lago per un fine nobile e che fosse utile per l’intera comunità.

Dopo la recente inaugurazione, infatti, e le polemiche successive della minoranza in consiglio comunale, scaturite per la mancanza di un’apertura costante dell’ex Kursaal, si attende l’assegnazione del bando di gestione. Per la pulizia, però, nel frattempo, ci ha pensato Riccardo, che ha raccolto diversi sacchi di plastica e ha ripulito l’ingresso principale e la zona adiacente alla scalinata al lago dalle foglie.

Raccolto in pieno l’appello del preside dell’Istituto Comprensivo di Settimo Milanese, Andrea Bortolotti, che ha dato “particolari” compiti delle vacanze ai propri alunni, tra cui quello di “pulire un tratto di spiaggia, di prato o di bosco. Nei casi più disperati cominciate pure da camera vostra”.

Ieri sera, infine, una bella serata quella a Palazzo Verbania che ha riportato l’edificio ai fasti di un tempo, grazie alla cena organizzata dal Lions Club Luino in occasione del passaggio di cariche tra attuale e futuro presidente.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127