Luino | 12 Giugno 2019

Scout Luino, via alle pre-iscrizioni per la nuova stagione

Il modulo da compilare è già disponibile attraverso il portale dell'associazione. A fine settembre la procedura di conferma, ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte Eco del Varesotto) Sono ufficialmente riaperte le iscrizioni al gruppo scout di Luino, che rimette in moto la macchina organizzativa in vista delle prossime attività. 

Il riferimento per tutte le nuove persone, per chi intende rinnovare l’adesione e per gli ex membri, è il portale www.agesciluino1.it nell’apposita sezione dedicata ai moduli. Dal portale sarà possibile accedere ad un format di pre -iscrizione, compilato il quale – dopo il 30 settembre – ogni persona che ha aderito, riceverà tutte le indicazioni per confermare definitivamente la procedura.

La partecipazione continuativa e regolare è prerogativa assoluta del gruppo, che intende lo scoutismo secondo il metodo “educativo integrale della persona” messo a punto dall’ideatore Baden Powell. “Riteniamo pertanto di sottolineare che l’adesione è un impegno alla partecipazione e ad edificare sé stessi – affermano dallo staff dell’associazione -. Questo anche nel rispetto dei ragazzi per i quali, per questioni numeriche, non potremo accogliere la richiesta”.

Ulteriori informazioni e chiarimenti sul metodo educativo scrivendo all’indirizzo mail luino1@lombardia.agesci.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127