Maccagno | 11 Giugno 2019

Il maltempo non ferma la StraMaccagno: grande partecipazione alla corsa

Numerosi gli atleti di ogni età che si sono presentati domenica ai nastri di partenza, nonostante la pioggia. Ecco come è andata e tutti i risultati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Numerosi corridori, grandi e piccoli, indifferenti alle condizioni meteorologiche non proprio favorevoli per una corsa, hanno preso parte alla ventiquattresima edizione della StraMaccagno, andata in scena tra le strade del paese lacustre nella giornata di domenica, 9 giugno.

Affollata da temerari la linea di partenza dei due tradizionali percorsi, quello da 8,2 chilometri e quella da 5,5. Una menzione speciale spetta ai piccoli corridori della scuola materna che non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia e che hanno partecipato al mitico “giro piazza”.

La manifestazione principale (il percorso “lungo”), è stata vinta per il secondo anno consecutivo da Alessandro Losa, già sul podio della LMIT Lago Maggiore International Trail K20, svoltasi sempre a Maccagno lo scorso 5 maggio. In vetta alla classifica femminile della 8,2 chilometri, Teresa Zanini, a cui va il titolo inizialmente assegnato ad Alessandra Bettoni, autrice però di un involontario taglio sul tragitto, rilevato in un secondo momento e per il quale è stata quantificata una penalità di tredici minuti.

I ringraziamenti degli organizzatori vanno ai carabinieri e alla Polizia municipale di Maccagno, nonché al gruppo della Protezione civile del paese lacustre. Di seguito la classifica finale dei due percorsi per le tre categorie in gara: uomini, donne e ragazzi.

Classifica km 82, uomini: Losa Alessandro, Doobler Randy, Galimberti Maurizio, Molteni Marco, Ferlenghi Claudio; classifica donne: Zanini Teresa, Bettoni Alessandra, Lovati laura, Melandri Giulia, Tosi Saskia. Classifica km 5,5, uomini: Ceccarelli Cristian, Saccani Luca, Saccani Stefano; classifica donne: Dell’Acqua Beatrice, Crespi Lisa, Piffero Marisa. Classifica km, 5,5, ragazzi: Abate Alessio, Ceccarelli Andrea, De Bortoli Vittorio, Giribaldi Mattia, Ronzoni Marco; classifica ragazze: Pelucchi Kea, Casoli Emma Bianca, Sist Vittoria, Pavan Angelica, Floris Gloria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127