Cunardo | 3 Giugno 2019

Cunardo, domani si insedia l’amministrazione Mandelli: tante prime volte

Pinuccia Mandelli, prima donna a guidare il comune, ufficializzerà vicesindaco e assessori. Al termine della seduta sarà offerto un rinfresco a tutti i cittadini

Tempo medio di lettura: 1 minuto

A poco più di una settimana dalle elezioni amministrative, che hanno interessato ben ventiquattro comuni dell’Alto Varesotto, domani, martedì 4 giugno, alle ore 20.30, presso il Municipio di Cunardo si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale. Tanti i motivi di interesse e debutti.

Vi sarà l’insediamento e il giuramento della prima donna Sindaco della storia del paese, Pinuccia Mandelli D’Agostini. La cerimonia del giuramento a Cunardo non si ripete addirittura dal 2004, quando iniziò il primo dei tre mandati di Angelo Morisi.

I consiglieri comunali saranno poi chiamati ad eleggere il Presidente del Consiglio Comunale, una figura introdotta a Cunardo nel 2014 che avrà il compito di presiedere e dirigere i lavori del consiglio, delle commissioni e di rappresentare l’istituzione comunale.

Sempre domani il Sindaco presenterà i componenti della Giunta e il vicesindaco. Altra prima volta l’assenza della minoranza, in Consiglio sarà infatti presente solo il gruppo di maggioranza “Cunardomani” che designerà il suo capogruppo. Al termine, per festeggiare l’inizio del mandato, sarà offerto un rinfresco alla cittadinanza.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127