Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Giugno 2019

Maccagno con Pino e Veddasca, gli studenti portano a teatro la Costituzione

Martedì dalle 18 protagonisti gli studenti di prima, seconda e terza media, sotto la regia di Silvano Melia. Dopo lo spettacolo, presso la cittadella cena solidale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli studenti della scuola secondaria di Maccagno con Pino e Veddasca chiuderanno l’anno scolastico con una rappresentazione teatrale che si terrà martedì 4 giugno, alle ore 18 circa, presso il salone Piero Monaco.

Anche se in modo ironico e leggero, i ragazzi di prima, seconda e terza media, sotto la regia di Silvano Melia, metteranno in scena, anche grazie al supporto e all’aiuto degli insegnanti, l’importanza della nostra Costituzione Italiana.

A seguire si terrà una cena solidale presso la Cittadella, in oratorio, per un gesto concreto a favore di chi ha più necessità (ad esempio i terremotati). Naturalmente un’attenzione per l’ambiente: chi vorrà partecipare alla cena, porterà stoviglie non in plastica usa e getta, secondo le direttive UE.

Insomma, diamo la parola ai giovani per un’esperienza teatrale che affronterà uno dei temi di grande attualità in Italia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127