Casalzuigno | 28 Maggio 2019

Casalzuigno vota De Rocchi, contro i pronostici battuto l’ex sindaco Caverzasio

"SiAmo Casalzuigno" ha avuto la meglio con il 63,09% dei voti. Il neo primo cittadino: "I nostri concittadini hanno dato un segnale forte, siamo pronti"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre la parità assoluta tra Fabio Passera e Davide Compagnoni a Maccagno con Pino e Veddasca, e la vittoria per un solo voto i Luciano Pezza su Maurizio Spozio a Castelveccana, un’altra sorpresa, senza dubbio, è stata quella arrivata a Casalzuigno, dove il sindaco uscente, Augusto Caverzasio, non è stato confermato per il suo terzo mandato dai suoi concittadini.

A vincere, infatti, è stato l’outsider Danilo De Rocchi con la sua “SiAmo Casalzuigno”, grazie ai 453 voti ottenuti, pari al 63,09%, mentre Caverzasio, che guidava “La Rinascita” non è andato oltre a 265 voti, il 36,91% degli elettori andati alle urne. In totale, su 1216 elettori, si è recato ai seggi il 60,84% degli aventi diritto (740 voti), con diciassette schede nulle e cinque bianche.

“Siamo già al lavoro da questa mattina, abbiamo iniziato da subito – afferma De Rocchi -. I nostri concittadini hanno dato un forte segnale e a questo segnale noi risponderemo mettendoci tutta la nostra buona volontà e la nostra voglia di fare bene. L’obiettivo è quello di ricollocare il paese nella posizione che merita”.

La lista di Danilo De Rocchi, “Siamo Casalzuigno””, ha eletto sette consiglieri oltre al sindaco: Simona Astori con 17 preferenze, Michele Balestrieri 29, Cristian Bonori 32, Loredana Di Stefano 15, Stefano Marino 47, Paolo Pianezza 35, Elena Scopece 21. Fuori ai giochi, invece, Luigi Cipriano con 7 preferenze, Paolo Cottini 5 e Giuseppe Magni 11.

La minoranza, invece, guidata da Augusto Caverzasio, sarà composta da tre membri. Insieme all’ex sindaco, anche Mariano Nicola Merotto con 12 preferenze e Mario Chiodi con tredici.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127