EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 23 Maggio 2019

Luino, “Oltre Palazzo Verbania c’è di più”

Segnalazioni dai cittadini, riportate dai grillini luinesi, che evidenziano criticità in piazza Marconi e via XXV Aprile. Problemi anche in discarica e per i parcheggi

Luino,
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Sempre più spesso accade che i cittadini si rivolgano a noi attivisti luinesi del M5S per segnalare problematiche nel nostro comune e così, dopo aver appurato l’effettivo stato di fatto, non possiamo far altro che, a nostra volta, evidenziare tali criticità nell’auspicio che chi di dovere ponga rimedio”.

Inizia così una nota stampa inviata stamane in redazione dai pentastellati luinesi, che pongono l’attenzione ad alcuni disagi presenti nel centro cittadino del paese lacustre. “Recenti sono le lamentele in merito allo stato di piazza Marconi, ma nello specifico è l’altezza dei cartelli stradali posti sul marciapiede a preoccupare una cittadina che, passando distrattamente, ha sfiorato con la testa lo spigolo di un cartello segnalante il percorso ciclabile”.

In merito al verde pubblico – continuano i grillini lacustri – rileviamo che alcuni cartelli di via XXV Aprile, in particolar modo quelli dell’indicazione del parcheggio, sono nascosti dalle piante, che necessiterebbero di potatura. Un altro reclamo lo avvertiamo da un utente che, recatosi in discarica, ha danneggiato uno pneumatico a causa delle voragini sulla strada sterrata che conduce alla piattaforma”.

In questo periodo stiamo anche approfondendo un paio di questioni legate ai parcheggi – concludono gli attivisti M5S -: diverse persone ci riferiscono di vedere spesso automobili degli amministratori posteggiate in posizioni improbabili, oltre ad aver notato che, nei paraggi del centro, vi sono diverse auto che godono di un ticket di esenzione dal pagamento del parcheggio. Non finiremo di ringraziare i luinesi che ripongono in noi la loro fiducia e li invitiamo a continuare nella partecipazione alla politica cittadina”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127