Cunardo | 23 Maggio 2019

Giornate europee dei Mulini, Ghirla e Cunardo protagoniste con storia e tradizioni

L'evento rinviato sette giorni fa a causa del maltempo è previsto per il weekend. Ricco programma di attività tra il mulino Rigamonti e il Maglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Molino Rigamonti di Cunardo (via Varesina 40) e il Maglio di Ghirla (via Montello 5) partecipano alle Giornate europee dei Mulini con “Il mulino da olio”, in programma per il weekend dopo l’annullamento delle attività, causa maltempo, la scorsa settimana.

Sabato 25 maggio, dalle 16 alle 19, porte aperte al Maglio, visita libera e mostra dell’artista Diego Ardemagni. Domenica 26, dalle 10 alle 18 , sia al Molino Rigamonti che al Maglio, mercatino di prodotti agricoli del territorio e tante altre iniziative.

Al Maglio di Ghirla, porte aperte e “Efesto, il fabbro degli dei” dimostrazione a cura dei Forgiatori del Maglio. Mostra dell’artista Diego Ardemagni (ore 10.30 – 13 e ore 16 – 19). Alla Badia di Ganna, alle 14.30, “Le ruote girano!“. Ritrovo in bici per una pedalata lungo la Via Francisca del Lucomagno fino al Molino Rigamonti. Dalle 14 alle 18, al Molino Rigamonti visite guidate per riscoprire l’antica arte molitoria e le atmosfere di un tempo.

Al Molino Rigamonti: alle 14.30 nel Prato delle ruote “Modellare la pasta colorata“, laboratorio creativo per bambini: si creeranno piccoli oggetti e originali personaggi. Dalle 15.30, a cura della Scuola di Educazione Cinofila Dog Valley: presentazione della scuola e spettacoli con i cani Yago e Wendy, laboratorio di agility e palestra corporale con bambini e genitori, laboratorio teorico per bambini sull’approccio ad un cane sconosciuto e alla corretta manipolazione del cane, laboratorio pratico sulla manipolazione del cane con Aida. Alle 18.00, invece, cena “Polente e dintorni” a cura della Pro Loco Valganna.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook “Molino Rigamonti“, oppure contattare il numero 0332 716101.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com