Luino | 21 Maggio 2019

Centro Figurella di Luino, un incontro per prendersi cura del proprio cuore

L'appuntamento è per venerdì 24 maggio, presso la sede di via XV Agosto 7, quando interverrà la dottoressa Tania Odello, specialista in Cardiologia

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Lo sapevi che il cuore delle donne ha bisogno di cure ed attenzioni differenti rispetto al cuore di un uomo? Le malattie cardiovascolari, infatti, sono tutt’ora la principale causa di morte nel genere femminile.

Per questa ragione, quindi, è fondamentale avere consapevolezza di quanto sia indispensabile anche per la donna fare​ prevenzione. La scarsa consapevolezza dell’incidenza, sintomi e tipologia delle malattie cardiovascolari nelle donne, spesso molto diversi rispetto a quelli dell’uomo, sono il peggior nemico della donna stessa.

È fondamentale che le donne acquisiscano maggiore consapevolezza di loro, della propria salute ed in particolare, del proprio rischio cardiologico individuale.​

Così, il Centro Figurella di Luino, sito in via XV Agosto 7, propone per venerdì 24 maggio un incontro formativo, per scoprire insieme come prendersi cura del nostro cuore, insieme alla dottoressa Tania Odello, specialista in Cardiologia.

Lo staff del Centro Figurella vi aspetta venerdì 24 dalle ore 18 presso la propria sede. L’evento è aperto a tutti, per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0332 510901 o scrivere una mail all’indirizzo figurella.luino@libero.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127