Luino | 17 Maggio 2019

Luino, “Scarsa manutenzione e poca pulizia al parco giochi del lungolago”

La segnalazione arriva da un cittadino e riguarda via Carlo Zona. Il comune era intervenuto lo scorso anno, previsti altri interventi di sistemazione

Tempo medio di lettura: 1 minuto

“Mentre tutte le energie comunali sono impiegate nella preparazione dell’inaugurazione di Palazzo Verbania, ecco lo stato in cui versa il parco giochi sito all’inizio del lungolago Carlo Zona“.

Con queste poche parole è arrivata oggi la segnalazione di un cittadino in redazione, riguardante il tratto di lungolago che collega la rotonda dell’ulivo alle Serenelle di Luino, dove sono diversi i giochi utilizzati da bambini, soprattutto in questo primo periodo primaverile, che risultano essere danneggiati.

Oltre alla scarsa pulizia, come si denota nelle foto, attribuibile al poco senso civico di alcuni cittadini, salta all’occhio anche lo stato delle attrezzature, con alcune parti in legno deteriorate, chiodi a vista, e altre che sono proprio danneggiate.

Gli uffici comunali conoscono lo situazione e sono al lavoro lungo tutta la fascia a lago del paese lacustre. La scorsa estate erano già intervenuti per sistemare sia quest’area che quella del Parco a Lago, dopo le segnalazioni da parte del consigliere comunale di minoranza, Pietro Agostinelli. Continueranno così, anche in questi giorni, i lavori di verniciatura e piccole opere che andranno a sistemare il parco giochi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127