Luino | 3 Maggio 2019

Luino, nel weekend “Sapori in Tavola”: alla scoperta dei prodotti tipici in centro

L'evento fa parte della rassegna dedicata alle peculiarità enogastronomiche del territorio. Mercatini in centro e show cooking dalle 10 alle 23

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Con il passare degli anni, la valorizzazione dei prodotti tipici locali, nel nord della provincia di Varese, sta assumendo connotati di grande importanza per veicolare il turismo e riuscire ad attrarre sul territorio non solo gli stranieri, ma anche i cittadini luinesi.

La primavera, inoltre, che sta regalando le prime giornate soleggiate e miti, vede numerose iniziative organizzate nel nord della provincia, atte a coinvolgere i cittadini in un viaggio di sapori e di convivialità, che regala sempre giornate che riscuotono grande successo.

Ed è da questa volontà, come lo scorso anno, che l’Ascom Luino e Città di Luino, con la collaborazione di Ascotrade (Gruppo Ascopiave), Provincia di Varese Food & Welness e Radio Millenium, propongono per domani, sabato 4 e domenica 5 maggio un mercato di prodotti enogastronomici in piazza Garibaldi, in programma dalle ore 10 a mezzanotte per entrambe le date.

L’intento è quello di raccontare alla comunità luinese e a tutti i cittadini la nostra buona cucina, con uno spazio interamente dedicato ai prodotti tipici locali, con le tante realtà locali che faranno assaporare ai partecipanti il sapore del gusto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127