Luino | 3 Maggio 2019

Luino, all’Hotel Internazionale arriva “Inferno a Sasso Galletto” di Marco Marcuzzi

Petrucci: "L'ambientazione locale del libro ci è così vicina, che abbiamo pensato di dedicare una serata a Marco e al suo nuovo libro". Appuntamento domani alle 18.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Hotel Internazionale fin dalla sua “rinascita” più di un anno fa, ci ha abituato ad una comunicazione originale e non scontata, meno preoccupata del business e più orientata alle persone e alle loro emozioni.

E in quest’ottica si propone con una nuova iniziativa che ha come obiettivo quello di legare la propria struttura al territorio, non solo in termini di turismo e accoglienza, ma con una visione di più ampio respiro che la identifichi come centro di vivacità artistica e culturale.

Una sfida interessante e intrigante che partirà domani, sabato 4 maggio alle 18.30, con la presentazione del libro di Marco Marcuzzi “Inferno a Sasso Galletto” a cura di Maria Rosaria Iglio.

“Quale miglior battesimo per le nostre attività se non l’incontro con uno scrittore noir – commenta il direttore Giorgio Petrucci -? L’ambientazione locale delle vicende di questo libro ci è così vicina, che abbiamo pensato di dedicare una serata a Marco Marcuzzi e al suo nuovo libro. Il noir e gli hotel hanno legami ‘perversi’ da sempre, nella letteratura, come nel cinema e che dire del lago, che per gli appassionati del genere ha il fascino del mistero e dell’inquietudine…?”.

L’incontro con l’autore sarà guidato da Maria Rosaria Iglio, “esperta di comunicazione per vocazione e lettrice per necessità di sopravvivenza e passione” (come lei stessa ama definirsi). “Protagonista indiscusso” della serata sarà l’eclettico artista Marco Marcuzzi, musicista, compositore per il cinema e il teatro, scrittore, fotografo… uomo d’arte. Oggi si affaccia al mondo della letteratura noir con 4 libri all’attivo, pubblicati con Pietro Macchione Editore e tutti ambientati sul lago Maggiore, luogo di ispirazione forse proprio per le sue atmosfere misteriose e inquiete.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127