Varese | 3 Maggio 2019

L’associazione Amici di Piero Chiara riceve il “Premio Savoia alla cultura”

Durante la cerimonia che si terrà mercoledì 15 maggio a Villa Recalcati sarà presente anche Emanuele Filiberto, principe di Savoia

Il “Gruppo Savoia”, un’associazione storico culturale istituita nel 1962, ha deciso quest’anno di premiare con il “Premio Savoia alla cultura” la sezione dell’Associazione Amici di Piero Chiara “Premio Chiara Giovani”, che da 31 anni svolge un instancabile lavoro per promuovere iniziative che valorizzano il talento artistico e letterario.

L’associazione Gruppo Savoia è attiva in tutta Italia e ha lo scopo di contribuire all’elevazione intellettuale, impegnandosi nell’assegnare riconoscimenti a soggetti che spiccano nel panorama anche culturale italiano.
La cerimonia si terrà mercoledì 15 maggio alle ore 18 nella cornice di Villa Recalcati, a Varese.

Nello specifico, il Premio Chiara Giovani è un concorso che coinvolge annualmente ragazzi dai 15 ai 25 anni, invitandoli a produrre un racconto originale e inedito a partire da una traccia prestabilita, onde stimolare la loro riflessione su temi importanti.

La traccia per il 2019 è “Il potere della gentilezza”.Ci teniamo in modo particolare a questo titolo” sottolinea il Presidente del Gruppo Savoia, l’avvocato Santino Giorgio Slongo “in quanto è consono al nostro modo di vivere e ai valori cui facciamo affidamento nella nostra attività.”

Durante la cerimonia di conferimento sarà presente anche Emanuele Filiberto, principe di Savoia, insieme a Santino Giorgio Slongo presidente del Gruppo Savoia, il direttivo dell’associazione Amici di Piero Chiara, Glenda Giussani e Mattia De Rinaldis, scrittori premiati al concorso Premio Chiara Giovani.

Infine saranno presenti Luciana Slongo ed Elisabetta Piotti, che interverranno sul tema “Il potere della gentilezza” e l’evento si concluderà in musica, con l’esibizione del pianista Alessandro Martire.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127