Chiamata particolare quella ricevuta dai vigili del fuoco di Laveno Mombello e Ispra nella serata di martedì, 30 aprile.
Le squadre dei due distaccamenti sono intervenute nel comune di Cittiglio per soccorrere un animale, fortunatamente in buone condizioni e senza ferite – non coinvolto dunque, per una volta, nei tanti incidenti che si verificano sulle strade del territorio, spesso con esito fatale per gli animali selvatici.
I vigili del fuoco, una volta giunti sul posto, si sono trovati davanti un giovane capriolo rimasto incastrato in un cancello, bloccato con tutte e quattro le zampe, sospeso tra il cemento da una parte e l’ingresso di un’area boschiva dall’altra.
Gli operatori hanno provveduto in un primo momento a tranquillizzare l’animale, affidandosi inoltre ad un veterinario -recatosi anch’egli sul posto in seguito alla chiamata – per poi procedere, mediante l’uso di un divaricatore, ad allargare le sbarre del cancello. Una volta completata l’azione, il capriolo, trovatosi libero, ha immediatamente imboccato la via del bosco.
(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Vigili del Fuoco Laveno-Mombello”)
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0