Luino | 30 Aprile 2019

Luino, Contini torna in consiglio: “Farò del mio meglio per sostituire Palmieri”

Contini è la terza volta che ricopre il ruolo di consigliere comunale. Il sindaco Pellicini: "Mario è un caro amico, ha sempre dimostrato tanta passione e serietà"

Oltre alla denuncia lanciata dalla consigliera di minoranza Enrica Nogara, il breve consiglio comunale di Luino di ieri sera ha visto l’avvicendamento tra i banchi della maggioranza di Mario Contini, primo dei non eletti di “Nuova Frontiera”, che è andato a sostituire il dimissionario Antonio Palmieri, ormai lanciato alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio come candidato sindaco a Tronzano Lago Maggiore.

La seduta è iniziata con la nomina di Giovanna Ballinari a nuova capogruppo della Lega, incarico assunto fino alla passata seduta da Palmieri, mentre è stato il presidente Davide Cataldo, dopo aver letto una lettera di ringraziamenti scritta da Palmieri e dopo la votazione avvenuta con l’astensione della minoranza, a invitare a sedersi tra banchi Contini, già consigliere comunale del primo Pellicini.

“Torno felicemente in questo consesso – esordisce con emozione Mario Contini -, dove ho avuto tante soddisfazioni negli anni passati, ringraziando i consiglieri di maggioranza e di opposizione che in questi anni hanno sempre lavorato per il bene di Luino. Farò del mio meglio, anche se sarà sostituire Palmieri, consigliere capace e preparato. Saranno pochi mesi di lavoro e non sarà facile subentrare dalla panchina, ma in ogni caso ringrazio tutti”.

“Un caloroso benvenuto a Mario Contini che partecipa al suo terzo consiglio comunale, una volta con l’amministrazione Mentasti e due con la mia – commenta il sindaco Andrea Pellicini -. Mario è un mio caro amico personale e ha sempre dimostrato tanta passione e serietà, grande rispettabilità e senso civico. Sono contento di questo subentro, credo sia bello avere persone della nostra città sempre pronte a spendersi per la comunità. Un grazie infinito va ad Antonio Palmieri per quello che ha fatto in questi quattro anni, con grande pacatezza, competenza, capacità e dialogo. Tornerà ad essere un grande sindaco a Tronzano, sono convinto che potrà dare una mano nelle politiche di area vasta”.

Ad intervenire, per la minoranza, il dottor Franco Compagnoni e il consigliere Giovanni Petrotta, che dopo aver ringraziato Palmieri per quanto svolto in questi anni, hanno salutato il ritorno in consiglio comunale Mario Contini, dandogli il loro benvenuto. La seduta, infine, si è chiusa con la designazione di Giovanna Ballinari  a nuovo componente non solo della Commissione Elettorale Comunale (C.E.C), ma anche della Commissione Territorio e della Commissione Bilancio, Promozione turistica, Cultura e Commercio. Supplente Mario Contini.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127