Castelveccana | 23 Aprile 2019

Pronta la piazza di Caldè, inaugurazione con Attilio Fontana

Conclusi i lavori iniziati lo scorso novembre nell'ambito della riqualifica delle aree a lago. L'appuntamento per la comunità è alle ore 17 di sabato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In linea con le tempistiche precedentemente stabilite, per la nuova piazza a lago di Caldè è giunto il momento di presentarsi alla comunità. Terminati i lavori che avevano preso il via lo scorso novembre, c’è infatti ora una data da cerchiare sul calendario, quella di sabato 27 aprile.

Alle ore 17 il sindaco Ruggero Ranzani, insieme ai colleghi amministratori, accoglierà la cittadinanza lungo la nuova pavimentazione della piazzetta, occupata nei mesi scorsi dalle ruspe e dai mezzi e ora pronta, nella sua nuova veste, per il turismo e le passeggiate tipiche della bella stagione.

Oltre 340mila euro di fondi stanziati anche grazie al contributo di Regione Lombardia, motivo per cui sarà direttamente il presidente Attilio Fontana a rappresentare l’ente di palazzo Pirelli durante l’inaugurazione di sabato.

Il rifacimento dell’area, come già anticipato mesi fa dal vice sindaco Luciano Pezza, è collocato nell’ambito della riqualificazione delle zone a lago, già da tempo avviata, e corrisponde ad un sogno dell’amministrazione ora diventato realtà con il rifacimento completo della passeggiata, l’aggiunta di nuovi arredi urbani e di ulteriore verde, con la salvaguardia e tutela degli storici tigli.

Al termine della cerimonia, la giornata si concluderà con un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Castelveccana.

(Foto di copertina © Fabio Giacometti)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127