Germignaga | 20 Aprile 2019

Il Germignaga Calcio unica squadra imbattuta di tutti i campionati CSI Varese

Pareggio 2-2 in rimonta sul Mombello. Ottime anche le statistiche per la squadra di mister Bonarrigo: miglior difesa della categoria e Vallone capocannoniere

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Mercoledì i ragazzi di Bonarrigo hanno incontrato in casa il Mombello, seconda in classifica e già promossa in serie C, per lo scontro al vertice dell’ultima giornata di campionato CSI Serie D1 Open.

Il Germignaga Calcio è arrivato alla partita con l’obiettivo di mantenere il primato dell’imbattibilità.
La partita inizia subito a ritmi alti con un paio di buone occasioni per il Germignaga. Al quinto, però, è il Mombello che su una brutta respinta di Esposito manda in rete la palla dello 0-1. Il Germignaga non si abbatte e conclude in porta più volte con Spena e Vallone, senza riuscire a segnare. Vallone scheggia anche la traversa due volte con due punizioni magistrali. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in svantaggio.

Nella ripresa mister Bonarrigo fa entrare Tirotta, Sinnone e Celli al posto di Pagin, Spena ed Esposito. La ripresa parte in modo agguerrito, con i padroni di casa che tengono bene il campo. Su una ripartenza, però, è ancora il Mombello ad andare in gol, siglando la rete del 0-2 con un bellissimo diagonale.

Vallone e compagni non sono mai andati sotto di due gol in tutto il campionato, ma reagiscono con il neo entrato Tirotta che, su un cross di Sinnone, si inventa una prodezza di esterno insaccando sotto il sette per il gol del 1-2. La partita a questo punto si incattivisce ed entrambe le squadre iniziano a far valere il fisico. Quando la partita sembra finita, è Romano che, con una progressione da centrocampo, arriva a concludere in porta segnando il gol del 2-2. Subito dopo il fischio finale, il Germignaga Calcio mantiene così il record dell’imbattibilità.

Grande prova di cuore dei ragazzi di Bonarrigo, che concludono il campionato con la miglior difesa della categoria, Vallone capocannoniere e unica squadra di tutti i campionati del CSI ad essere imbattuta.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127