Germignaga | 4 Marzo 2019

Un Germignaga Calcio tennistico consolida il primato con il Pgs San Carlo: +10 dalla seconda

Grande prova tra le mura amiche per i ragazzi di mister Bonarrigo, che, oltre all'imbattibilità stagionale, volano in classifica, battendo 6-0 la seconda della classe

Tempo medio di lettura: 2 minuti

I ragazzi del Germignaga Calcio hanno affrontato, ieri, in casa il PGS San Carlo, secondi in classifica, nel match valido per la 15esima giornata campionato CSI Serie D1 Open.

Il match è iniziato con ritmi altissimim ma i germignaghesi hanno tenuto il campo, facendo girare bene il pallone. Al 10′ è capitan Riva ad aprire le marcature: dopo aver ricevuto un pallone sulla fascia ed essersi coordinato, calcia forte incrociando sul secondo palo infilando in rete lo straordinario gol del vantaggio Gran gol. Gli avversari non ci stanno e si hanno provato ad impensierire i padroni di casa, arrivando a concludere un paio di volte in porta. Un grandissimo Esposito, però, ha negato loro il gol e così si va al riposo sull’1-0.

Al rientro dagli spogliatoi mister Bonarrigo fa entrare Celli e Tirotta, che prendono il posto di Esposito e Spena. I padroni di casa, dopo l’intervallo, sono più aggressivi e raddoppiano con Tirotta che, innescato da Vallone, calcia e sigla il 2-0. Poco dopo, su una buona azione corale, è Tirotta che ricambia il favore a Vallone, che davanti alla porta non sbaglia per il momentaneo 3-0. Gli ospiti non si danno per vinti e provano a rendersi pericolosi, ma trovano davanti a loro anche un ottimo Celli. Al 35esimo è Romano che calcia forte in porta e, aiutato da una svista del portiere avversario, porta i lacustri sul 4-0. Al 45esimo, poi, è la volta di Palillo che, lanciando dal fondo, trova Vallone: l’ex luinese appoggia col petto in area per Tirotta che realizza la sua personale doppietta per il 5-0. Entrano in campo Spena e DiFresco per dare forza nel finale, e la partita si chiude con Vallone che serve in fascia De Marzo, il quale appoggia facile in porta per il definitivo 6-0.

Partita monumentale per il Germignaga che continua la sua marcia in solitaria in vetta al campionato, portandosi a +10 dai diretti avversari. Per consultare tutti i risultati e la classifica attuale, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127