Castelveccana | 20 Aprile 2019

Amministrative, “Insieme per Castelveccana” svela la lista: il candidato sindaco è Maurizio Spozio

Spozio: "Il nostro obiettivo è servire il bene comune, il criterio per compiere le nostre scelte sarà mettere al centro la persona". Il 17 maggio la presentazione

Amministrative,
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’ufficializzazione della ricandidatura a primo cittadino dell’attuale vicesindaco Luciano Pezza, avvenuta lo scorso mese di febbraio, che guiderà la lista “Vivi Castelveccana”, anche un altro gruppo, “Insieme per Castelveccana”, svela la sua partecipazione alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio con un programma “pensato a partire dal confronto con la realtà locale ed ispirato ai valori dell’onestà, della coerenza, della responsabilità e della gratuità, nonché ai principi della solidarietà, della sussidiarietà e della sostenibilità ambientale”.

Il candidato sindaco sarà Maurizio Spozio, classe 1972, che ricopre il ruolo di Dirigente Comandante di Polizia Locale del comune di Ispra, è coordinatore del Servizio Associato Intercomunale di Polizia Locale e del Gruppo di Protezione Civile. Inoltre, è maestro di sci e allenatore federale di sci alpino.

“Il nostro obiettivo – afferma il candidato sindaco di ‘Insieme per Castelveccana’, Maurizio Spozio – è servire il bene comune, il criterio per compiere le nostre scelte sarà mettere al centro la persona e lo stile con cui intendiamo operare si baserà su professionalità e spirito di innovazione. Ognuno di noi è animato da sincera passione ed è disposto a mettere la propria esperienza e le competenze personali e siamo consapevoli che i protagonisti della vita pubblica sono i cittadini e che nostro compito primario sarà quello di porci in ascolto delle esigenze di tutte le componenti della comunità”.

Spozio presenterà la sua squadra di consiglieri candidati a tutta la comunità venerdì 17 maggio, alle ore e21, presso il salone comunale di Nasca, frazione di Castelveccana.

Ecco, invece, gli altri candidati consiglieri comunali.

Paolo Barassi (1968). Biologo ricercatore presso l’Università Milano Bicocca. Da sempre attento alle tematiche educative e familiari, svolge attività di volontariato nella formazione di ragazzi e adolescenti.

Lisa Besozzi in Gentilini (1988). Avvocato, si occupa in particolare di diritto civile e diritto di famiglia. Offre la sua competenza e professionalità nel potenziare il dialogo tra Comuni, Comunità Montana, Provincia e Regione per implementare e migliorare i servizi.

Alessandro Bonvicini (1961). Dipendente bancario in pre-pensionamento, ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambito organizzativo, antiriciclaggio e nei rapporti con l’Autorità Giudiziaria edi Vigilanza Bancaria. Ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri. Attualmente volontario U.N.I.T.A.L.S.I. e Protezione Civile Nazionale.

Davide Carnio (1978). Perito in elettronica e telecomunicazioni, titolare di un’impresa di impiantistica e allestimenti audio-video-luci per eventi, oltre che responsabile tecnico di un’impresa di autotrasporti.

Marco Di Lernia (1975). Tecnico/programmatore meccanico. Ha prestato servizio civile presso il Comune di Mediglia (MI) in ambito socio-assistenziale e ha partecipato a incontri sindacali nelle sedi ministeriali, comunali, regionali e di prefettura.

Luca Ghiringhelli (1972). Impiegato tecnico in un gruppo farmaceutico, dove svolge anche la funzione di formatore professionale per apprendisti AFC. Membro del comitato genitori di Castelveccana nel ruolo di presidente.

Lorenzo Maino (1974), responsabile di linea di produzione presso un Istituto Biochimico. Presidente del consiglio di amministrazione dell’asilo “Domenico Boldrini” di Porto Valtravaglia, attivo nel volontariato giovanile.

Verena Allegra Merli (1977). Dopo essersi occupata di organizzazione e comunicazione di eventi culturali, insegna lettere nella scuola secondaria di primo grado ed è attiva nel volontariato in ambito educativo. Consigliere comunale in Castelveccana dal 2014 al 2019.

Milena Paladini (1975) Insegnante di inglese alla scuola primaria di Luino. Da sempre appassionata di teatro e letteratura, ha recitato con compagnie amatoriali locali e del milanese. Socia fondatrice dell’Associazione A.I.S.U. di Luino impegnata nella divulgazione interculturale.

Andrea Spozio (1969). Titolare di un’azienda agricola boschiva, è consigliere della sezione provinciale e presidente della sezione locale di Coldiretti. Consigliere comunale in Castelveccana dal 2016 al 2019.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127