Lavena Ponte Tresa | 19 Aprile 2019

Lavena Ponte Tresa, quasi pronto il nuovo lungolago. “Ancora un mese di lavori”

L'intervento su tutto il tratto di via Lungolago XXV Aprile, finanziato per 270mila euro, è in dirittura d'arrivo. In fase conclusiva di realizzazione anche l'area cani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A poco meno di tre mesi dall’inizio dei lavori di riqualificazione del lungolago XXV Aprile di Lavena Ponte Tresa, l’intervento delle ditte incaricate continua senza sosta, nonostante qualche giorno di maltempo che, in questi mesi, ha fermato temporaneamente i lavori.

Un’opera già ampiamente annunciata dal sindaco Massimo Mastromarino, soprattutto sui social network, ai propri concittadini e che trasformerà integralmente l’arredo urbano della fascia a lago che insiste sullo stretto di Lavena, uno dei luoghi in cui i giovani e le famiglie, soprattutto in primavera ed in estate, trascorrono qualche ora di relax.

Come raccontato, l’intervento ha un costo di 270mila, in parte finanziato da Regione Lombardia tramite l’Autorità di Bacino Lacuale del Ceresio e che rivoluzionerà il lungolago: oltre ad un nuovo collettore fognario, che andrà a migliorare gli scarichi nel lago (solo negli scorsi mesi i continui sversamenti in acqua), sarà posizionata una nuova pavimentazione, nuovi parapetti e un impianto di illuminazione di ultima generazione, che sarà inserito nel contesto lacustre insieme a tante piante e fiori.

“I lavori continuano – spiega il sindaco Mastromarino -, e anche altri cantieri sono in corso d’opera in tutto il paese, come la realizzazione dell’area cani che avevamo promesso negli scorsi mesi“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127